Tefnut Dea dell' umidore, figlia di Atum e madre di Nut e Geb Osiride

Orione, la sua cintura e le piramidi










-Sii fermo, o re, sul lato inferiore del cielo
con la Bella Stella sopra
la Curva della Serpeggiante Via d'acqua...-
Testi delle piramidi 508

Direte voi, le piramidi con le stelle c'entrano come i cavoli a merenda, io invece vi farò ricredere e vi esporrò le coraggiose teorie secondo le quali la piramidi furono costruite dagli alieni!!!


Premettiamo però che la costellazione di Orione non è un osservatorio alieno nè la postazione di partenza per una futura invasione aliena ma che è invece una chiara prova della convivenza tra antichi egizi e alieni. Non sveliamo però tutto in anticipo ma vi accompagneremo in un "Tour" guidato attraverso le meraviglie egiz... aliene. Osservando attentamente queste fotografie e queste mappe, potrete verificare la presunta veridicità di queste teorie.
Ma torniamo ad Orione, costellazione del cielo australe formata 150 stelle curiosamente disposte. Nell' antichità questa formazione venne associata a Orione, gigante mitologico, ucciso dalle freccie di Artemide(Diana) e trasformato in costellazione. Orione è generalmente raffigurato come un giovane che guarda verso l' alto, armato di spada e di bastone e con una lepre che corre ai suoi piedi.
Quello che ci interessa però della costellazione non è tanto la sua storia bensì la "cintura" che cinge Orione, le tre stelle che, poste all' altezza della vita sono state chiamate, appunto,cintura di Orione.
Le analogie che sono state trovate tra le piramidi e Orione sono sorprendenti: osservate questa foto.
Orione Questa è la cintura di Orione, notare la disposizione delle tre stelle, formanti una linea quasi retta: infatti la più piccola delle tre è lievemente spostata verso est, mentre la linea passante per le stelle è inclinata verso sud-ovest rispetto l' asse della via lattea.
Una foto più dettagliata delle stelle demarca ulteriormente la discrepanza della stella più piccola rispetto alla linea formata dalle altre due.


Plateau di Giza Ora dimenticatevi di tutto ciò che vi ho detto e guardate questa foto: cosa vi ricorda?
Non ditemi le piramidi!!! Aspettate, vi do un suggerimento, guardate la disposizione delle tre piramidi e poi ditemi se non ricorda vagamente la disposizione delle tre stelle della cintura di Orione...
In realtà la disposizione delle tre piramidi è perfettamente uguale a quella delle tre stelle della cintura di Orione.
La linea passante per le tre piramidi è orientata precisamente verso sud-ovest e la piramide più piccola, quella di Micerino (Menkaura il suo nome originale), è spostata da questa linea immaginaria verso est, esattamente come la più piccola delle tre stelle.
All'inizio si pensava che questa disposizione fosse dovuta a delle caratteristiche del plateau(l'altipiano di Giza dove sono state costruite le piramidi) che permettevano solo tale disposizione mentre in seguito si notò la somiglianza tra la costellazione di Orione e, appunto, la disposizione delle piramidi.
Una cosa sorprendente è la datazione delle piramidi: si ritiene infatti che fossero costruite intorno al 3000 A.C. mentre, pensando che a quell'epoca le piramidi non erano perfettamente sovrapponibili con la cintura di Orione ed effettuando opportuni riscontri, è possibile datare la costruzione intorno al 10500 A.C., epoca in cui si pensa che le due "cinture", quella spaziale e quella terrestre, fossero esattamente coincidenti.
Anche la sfinge è stata datata intorno al 10500 A.C. grazie a dei segni di erosione dovuta all' acqua che intorno al 10000 A.C. straripò dal Nilo.
Pensate dunque che a quell'epoca alcuni egiziani si spaccarono la schiena per costruire tombe enormi che rispecchiavano la posizione degli astri del cielo?
In realtà una risposta c'è, infatti la zona di cielo che si estendeva lungo la "riva occidentale" della Via Lattea, detta anche Duat è considerata l'immagine speculare della necropoli Menfita. Questa zona spaziale è ritenuta dunque l'aldilà degli antichi egizi e soprattuto dei Faraoni, come testimoniano i testi delle piramidi.



.. COME E' POSSIBILE ?!?!? ...

Una cosa non ci convince: come hanno fatto gli antichi egizi, con i loro ridottissimi mezzi tecnici, ad allineare perfettamente le tre piramidi e a calcolarne la distanza in modo da riprodurre in modo proporzionalmente perfetto la cintura di Orione?
Solo se avessero avuto modo di avere una visuale dall'alto avrebbero potuto fare una cosa del genere, cosa però possibile solo con l'ausilio di aerei, elicotteri, o magari...navicelle spaziali.
Meditate, gente, meditate...



Verso Chichèn Itzà........

Nazca mi affascina troppo...

Torniamo all' inizio......