Una specie affetta da amnesia








Siamo così giunti alla fine del nostro piccolo viaggio alla scoperta di misteri&fatti inspiegabili. Abbiamo presentato solo poche delle numerosissime testimonianze che sono state trovate in tutto il mondo. Ci vorrebbero ore intere per analizzare e tentare di dare una spiegazione a questi misteri, e ne varrebbe davvero la pena. Purtroppo, il tempo a nostra e a vostra disposizione è limitato, perciò.... per adesso dovete accontentarvi di quello che abbiamo riportato in queste poche pagine. Vediamo però di trarre alcune conclusioni da tutto ciò che abbiamo analizzato.

Abbiamo intitolato questa pagina "UNA SPECIE AFFETTA DA AMNESIA", perchè questo è ciò che siamo effettivamente. La nostra specie è apparsa sulla Terra moltissimo tempo dopo la sua formazione, e la stessa origine del genere umano è tuttora avvolta nel mistero. Sappiamo poco, pochissimo di quel periodo che noi chiamiamo preistoria, troppo poco per affermare che sul nostro pianeta a quell'epoca non era presente alcun essere che potrebbe essere definito "intelligente". E' invece molto probabile che abbia vissuto un pezzo di storia qualcuno di cui ignoriamo totalmente l'esistenza, ma che potrebbe essere stato determinante per metterci sulla strada di quello che chiamiamo "progresso". Del resto, è proprio questo che ci suggeriscono le testimonianze che abbiamo trovato: sembra che una mano comune abbia formato le basi dalle quali si sarebbero poi sviluppate le prime civiltà che siamo in grado di ricordare, per poi sparire nel nulla e non lasciare minima traccia di sè. Non stupisce quindi scoprire che in opere, leggende e città antichissime sia celata una scienza che sembra adatta solo ad una civiltà avanzata come la nostra.

Di chi o di cosa fosse questa mano, però, non siamo assolutamente in grado di dirlo. Potete pensare quello che volete: potete immaginare alieni venuti dal lontano spazio per civilizzare il nostro pianeta come potete ipotizzare l'esistenza di una civiltà umana ancor più avanzata della nostra che è poi stata inghiottita dal nulla. Come preferite...... una cosa però è certa: non possiamo continuare ad ignorare le origini della nostra scienza, le nostre stesse origini. Non possiamo escludere a priori l'esistenza di questi esseri intelligenti solo perchè non li cosnosciamo, o magari perchè abbiamo PAURA di conoscere...! E chissà mai che qualcuno, umano o alieno che fosse, 15000 anni fa stesse già scrivendo di esseri esistiti ancora prima di lui, come stiamo facendo noi ora....... Noi ne siamo convinti !!!!!!!




Torna alla pagina principale.......